Come Creare un Account Google Ads Manager (MCC) per la Tua Agenzia

Tempo di lettura: 2 minuti

Indice dei Contenuti

ti va di fare due chiacchiere?

Scrivici per avere tanti spunti utili!

Se vuoi scoprire la nostra suite o approfondire la parte di consulenza compila il form e ti ricontatteremo. Se invece hai le idee chiare puoi già fissare una call con noi cliccando il pulsante qui sotto.

Se la tua agenzia gestisce più clienti su Google Ads, creare un account Google Ads Manager (noto anche come MCC – My Client Center) è essenziale. Ti permette di gestire tutti gli account pubblicitari in un unico posto, senza dover fare continuamente login e logout.

Ecco una guida passo-passo per configurarlo in pochi minuti! 👇

Accedi a Google Ads Manager

Per iniziare, vai alla pagina ufficiale di Google Ads Manager:
👉 Google Ads Manager

Clicca su “Crea un account Manager” per avviare il processo di registrazione.

Imposta il Tuo Account Manager

Ora dovrai inserire alcune informazioni chiave:

  • Email: Usa un’email generica della tua agenzia, come ads@tuaagenzia.com, per garantire che più persone possano accedervi se necessario.
  • Nome dell’account: Scegli un nome riconoscibile, tipo “Tua Agenzia Ads Manager”.
  • Utilizzo dell’account: Seleziona l’opzione che indica che gestirai più attività o clienti.
  • Paese, fuso orario e valuta: Assicurati di scegliere questi dati correttamente, perché non potrai modificarli in seguito!
  • Clicca su “Invia” per completare la registrazione. 🎉

Verifica l’Account

Dopo l’iscrizione, Google potrebbe inviarti un’email di conferma.

📩 Controlla la tua casella email, apri il messaggio di verifica e segui il link per confermare l’account. Se non trovi l’email, controlla nella cartella dello spam!

Configura il Tuo Account Manager

Ora che il tuo account è attivo, puoi accedere al pannello di controllo di Google Ads Manager e iniziare a impostarlo:

Aggiungi altri utenti (se vuoi che il tuo team abbia accesso, assegna loro i permessi necessari).
Collega account Google Ads esistenti: puoi invitare i clienti a condividere il loro account con te oppure creare nuovi account da zero.
Configura i metodi di pagamento se intendi gestire la fatturazione per i tuoi clienti.

Inizia a Gestire le Campagne!

Ora puoi usare il tuo Google Ads Manager per:

✔ Monitorare tutte le campagne pubblicitarie da un’unica dashboard.
✔ Creare e gestire nuovi account Google Ads senza dover rifare la registrazione ogni volta.
✔ Impostare report avanzati per analizzare le performance pubblicitarie dei tuoi clienti.

 

Hai bisogno di gestire account di clienti sul tuo MCC di google?

Ora che hai creato il tuo MCC, potresti volerlo collegare a un partner in modo sicuro. Scopri come farlo qui 👉 Come collegare un account MCC a un partner.

ti va di fare due chiacchiere?

Scrivici per avere tanti spunti utili!

Se vuoi scoprire la nostra suite o approfondire la parte di consulenza compila il form e ti ricontatteremo. Se invece hai le idee chiare puoi già fissare una call con noi cliccando il pulsante qui sotto.